Fornitori

Nessun fornitore

Tutte le migliori vendite
COCCA RAGUSINA XVIsec.
  • COCCA RAGUSINA XVIsec.
  • COCCA RAGUSINA XVIsec.
  • COCCA RAGUSINA XVIsec.

COCCA RAGUSINA XVIsec.

MS950
MARISSTELLA

COCCA RAGUSINA XVIsec. 65cm 1:48

470,00 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino
1 Articolo

 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

 

Politiche per i resi

Descrizione

COCCA RAGUSINA XVIsec. 65cm 1:48

La Cocca era una imbarcazione mercantile e da guerra del mare del Nord, il Mediterraneo e il mare Adriatico, dotata di un albero di maestra principale e due alberi ausiliari piccoli, la cui caratteristica principale è di avere un alto e stretto castello di prua, dotato di un ponte triangolare e quasi orizzontale.
Una caratteristica di questa imbarcazione sono le aperure laterali per imbarcare cavalli e bestiame, ed è stata progettata principalmente per trasportare truppe.
E' menzionata per la prima volta nel XI secolo, e relativamente al mar Mediterraneo nel XIII secolo.
Queste imbarcazioni in caso di battaglia, non erano facilmente abbordabili dai nemici, grazie all'alto castello di prua e cassero di poppa. Erano quindi molto difficili da conquistare.
Le Cocche spesso navigavano congiuntamente con le caravelle e le caracche.
Queste tipi di navi sono state ampiamente utilizzate dalla Repubblica di Venezia.

Questo è un modello con interni completamente arredati, magazzini e cabine, che la rende eccezionalmente bella e interessante. La chiglia e le ordinate sono in legno massello di noce come tutti gli elementi sotto il ponte e del ponte. Le vele sono di cotone cucito. Ci sono 9 tavole tagliate al laser. Ci sono le cantinelle e tutto il materiale necessario ... il modello è progettato per modellisti esperti. Sarà molto piacevole la realizzazione di questo modello.

Dettagli del prodotto
MARISSTELLA
MS950
0
1 Articolo
Nuovo
Commenti (0)
Valutazione
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
11 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook